Maas Sarah J. - Il trono di ghiaccio 00.4 - 2013 - L'Assassina e il Male by Maas Sarah J

Maas Sarah J. - Il trono di ghiaccio 00.4 - 2013 - L'Assassina e il Male by Maas Sarah J

autore:Maas Sarah J. [Maas Sarah J.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Fantasy, General
ISBN: 9788852035364
Google: OAzd9xStJAoC
editore: Edizioni Mondadori
pubblicato: 2013-04-04T21:00:00+00:00


Ballò e ballò ancora. L’affascinante gioventù di Melisande si era radunata intorno al palco delle cantanti, e Celaena si era unita a loro. Le bottiglie di vino passavano di mano in mano, di bocca in bocca, e lei assaggiò un sorso da ognuna.

Intorno alla mezzanotte si cambiò genere, dalle danze eleganti e composte si passò a suoni più frenetici e sensuali, che le facevano battere mani e piedi a tempo. I giovani melisandiani sembravano impazienti di dimenarsi e contorcersi. Se mai esistevano musica e movimenti capaci di incarnare la spensierata sete di avventure, la spericolatezza e l’immortalità della gioventù, erano quelli che avvenivano lì, in quel momento, su quella pista da ballo.

Doneval non si era spostato dal suo giaciglio di cuscini, bevendo una bottiglia dopo l’altra. Non aveva mai guardato in direzione di Celaena. La giovane Dianna Brackyn era presto uscita dai suoi pensieri. Meglio così.

Gocce di sudore le scorrevano su tutto il corpo, ma continuò ad alzare le mani e agitare la testa, muovendosi a tempo con la musica. Una delle cortigiane sull’altalena volteggiò così in basso da sfiorarle le dita. Quella serata era molto più che una semplice festa. Era uno spettacolo, un baccanale, un invito a inginocchiarsi davanti all’altare degli eccessi, e Celaena era ben contenta di sacrificarvisi.

La musica cambiò ancora, diventando un rombo di tamburi accompagnato dalla voce cadenzata delle cantanti gemelle. Sam si teneva a una rispettosa distanza di sicurezza: ballava da solo, sciogliendosi di tanto in tanto dall’abbraccio di qualche ragazza rimasta affascinata dal suo bel viso e desiderosa di accalappiarlo. Celaena cercò di non gongolare troppo quando lo vide dire a una di queste, in maniera cortese ma ferma, di trovarsi qualcun altro.

Molti degli ospiti più anziani avevano abbandonato da tempo la pista da ballo, lasciando spazio ai più giovani. Celaena si concentrò per tenere d’occhio Doneval e, nel frattempo, vide Arobynn che sedeva con la Bardingale in uno dei salottini. C’era anche altra gente con loro e, benché il tavolinetto fosse ingombro di bottiglie di vino, avevano tutti un’aria preoccupata, tesa. Mentre Doneval approfittava beato della ricchezza della sua ex moglie, lei sembrava attraversata da tutt’altro genere di pensieri. Quanta forza ci era voluta per decidere che ormai non aveva altra scelta se non quella di ucciderlo? O si era trattato piuttosto di una debolezza?

L’orologio batté le tre. Le tre! Come era possibile che fossero passate così tante ore? Il suo sguardo fu catturato dal movimento in cima alle scale. C’erano quattro giovani uomini in maschera che sorvegliavano la folla dall’alto. Impiegò una manciata di secondi a individuare nel ragazzo dai capelli più scuri il capobanda, e a capire, dalla fattura dei loro vestiti e delle loro maschere, che erano nobili. Con tutta probabilità nobili annoiati, in cerca di evasione e impazienti di assaporare i piaceri che Rifthold aveva da offrire.

Gli sconosciuti mascherati iniziarono a scendere spavaldi le scale. Uno di loro, armato di spada, si manteneva a ridosso del ragazzo dai capelli scuri. Dalla postura rigida delle spalle, Celaena intuì che



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8802)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7894)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7332)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7006)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6454)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5714)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4560)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4364)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3873)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3694)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3616)
I Possessori by John Christopher(3497)
L'Entità by Frank De Felitta(3454)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3325)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3295)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3250)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3208)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3191)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3174)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3131)